L' Amministrazione comunale di Laigueglia, nell’ambito della strategia di social media marketing, ha avviato una campagna di comunicazione con hashtag: #laiguegliailborgodamare. Questo consentirà di aggregare tutti i contenuti social sotto un unico metadato e di riposizionare strategicamente il brand Laigueglia.
Identificarsi e distinguersi rispetto alla concorrenza rappresenta un punto di partenza fondamentale per il futuro del Borgo che inizia così a posizionarsi sul mercato.
Laigueglia: Il Borgo d’aMare, è uno slogan studiato che racchiude numerosi significati; il mare è oggettivamente il punto di forza ma rappresenta allo stesso tempo le radici, la cultura, la storia gloriosa del paese, permettendo quindi di raccontare anche una Laigueglia diversa dalle preziose spiagge (classificate tra le cinque da visitare in Italia, secondo Forbes), coinvolgendo differenti ambiti e differenziando l'offerta turistica.
Il gioco di parole Mare/Amore rimanda all’amore non solo per il mare ma anche per il Paese in sè. "Vogliamo tutti bene a Laigueglia”, spiega il consigliere Paolo Spalla, “questo è il modo per iniziare a dare senso di unione e passione, creando attrattività turistico-social".