Il secondo Trofeo Ponente in Rosa internazionale di ciclismo femminile proseguirà a partire da giovedì 9 marzo. 

locandina evento

La tappa di oggi annunciata con partenza a Pietra Ligure e conclusione a Laigueglia subirà tuttavia una modifica nella parte iniziale. Il ritrovo e presentazione squadre partecipantiè previsto a Ceriale in Lungomare Armando Diaz. La presentazione delle protagoniste inizierà tra le ore 11 e le 11,30. La tappa diventerà una Ceriale –Laigueglia lunga 96 chilometri. Rispetto al programma originale è pertanto accorciata di soli 8 chilometri.

La tappa partirà alle ore 13,10. Si farà rotta verso Albenga, San Fedele, Villanova d’Albenga, Ortovero, Ranzo, Borghetto d’Arroscia, Vessalico, Pieve di Teco, Vessalico, Borghetto d’Arroscia, Ranzo, Ortovero, Villanova d’Albenga (traguardo volante), Caso, Crocetta di Moglio, San Damiano, Testico (GranPremio della Montagna), Stellanello, Andora, Capo Mele, Laigueglia. La tappa terminerà in Corso Badarò, come le storiche edizioni del Trofeo Laigueglia dei professionisti, dalla prima, anno 1964 (primo Guido Neri), al ’93, edizione vinta da Lance Armstrong.

Da notare che le tappe del secondo Trofeo Ponente in Rosa di venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo entrambe con epilogo a Diano Marina si svolgeranno seppur con modifiche.

 
 

CIPRESSI LEADER –Il Trofeo Ponente in Rosa 2023 è iniziato ieri con la cronometro a squadre da San Lorenzo al Mare a Sanremo, 15,6chilometri, vinta dalla UAE Development. Carlotta Cipressi a Sanremo ha indossato la maglia rosa essendo tra le ragazze griffate Uae Development quella che ha tagliato per prima il traguardo. Oggi le atlete del Ponente non hanno gareggiato. Pertanto domani da Ceriale il gruppo partirà con Carlotta Cipressi maglia rosa

Cronotabella:

pdf Ponente in Rosa - Cronotabella del 08-03 (168 KB)